Nobile 1942
Tutti i flaconi di profumo vengono riempiti a mano uno a uno nel nostro laboratorio di Genova. In aggiunta agli ingredienti italiani, come il bergamotto di Calabria e l’iris fiorentina, Nobile 1942 acquista materie prime laddove sappiamo che viene offerta la miglior qualità. Ma, soprattutto, tutti i nostri ingredienti rispettano standard qualitativi molto alti e processi di macerazione naturali.
L’eccellenza italiana cattura sempre la nostra attenzione: siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti artistici e di artigiani che creino qualcosa di unico. Utilizziamo le sete damascate di Lorsica, il vetro soffiato a bocca di Altare, la filigrana in argento di Campo Ligure e il cuoio fiorentino. I nostri profumi sono capolavori di sapienza artigianale italiana.
Frassaï
Frassaï è la maison di profumeria di nicchia argentina fondata da Natalia Outeda nel 2013, ed è un invito al viaggio nella bellezza e nell’unicità dei paesaggi di questa terra, della sua vegetazione, della sua storia, della sua arte.
Le sue fragranze, prodotte in piccoli lotti con materie prime di altissima qualità da grandi nasi, sono raffinate ed eleganti: profumeria artistica in purezza.
Le fragranze Frassaï sono prodotte in piccoli lotti con materie prime di altissima qualità, in collaborazione con i nasi più noti del panorama mondiale.
Miller et Bertaux
Dietro questa firma si celano Francis Miller e Patrick Bertaux, due grandi viaggiatori dallo spirito nomade, esploratori di nuovi continenti.
Stimolati dalle idee raccolte nei loro viaggi, aprono nel 1985, nel quartiere Marais a Parigi, la loro prima boutique dove presentano gli oggetti che amano: vestiti, bijoux, libri d’arte, oggetti e complementi d’arredo, talismani per il viaggio…
Oggetti selezionati senza nessuna regola tranne quella della rarità. Concept store in anticipo sui tempi? Loro preferiscono l’etichetta di “piccola stanza delle loro curiosità” o più semplicemente “un luogo dove presentare quello che noi amiamo”.
Nuove destinazioni/dei profumi ispirati dai viaggi. Nel silenzio della loro abitazione affacciata sul mare, Miller et Bertaux ricordano i loro viaggi, che profumano delle chiese messicane, dei fumi di incenso, delle rose all’orecchio degli uomini orientali, dei petali dei fiori posati sulla terra rossa dei mercati.
Nelle loro fragranze Miller et Bertaux mescolano spesso odori diversi, in questo modo, come un patchwork di souvenir, nascono le Eaux de Parfum.
Botanicae
Nel 2012 abbiamo iniziato il nostro viaggio nell’industria delle fragranze, in cui dopo la nostra formazione siamo stati fortunati ad essere assegnati alla Regione del Medio Oriente. Là i profumi sono cultura e quasi in ogni casa conoscono gli ingredienti, e le loro miscele sono insegnate di generazione in generazione.
Insieme alle multinazionali del settore, abbiamo lavorato con i marchi storici della regione, per i quali abbiamo coordinato la formulazione e la fornitura di fragranze, mentre abbiamo condiviso interminabili discussioni davanti a un tè.
Emirati, Iran, Arabia Saudita, Oman, Libia, India, Pakistán… La nostra esperienza è cresciuta e così hanno fatto i territori che abbiamo coperto, iniziando a viaggiare in tutta l’Africa orientale e il sud dell’Asia. Un periodo emozionante che ci ha insegnato ad aprire gli occhi verso altre culture, i loro odori e le loro tradizioni.
Alla fine del 2018 il Mediterraneo ci ha reclamato e siamo tornati a casa, da dove abbiamo continuato a viaggiare mentre ci sistemavamo..
Abbiamo deciso di avventurarci e condividere le esperienze di tutti quegli anni attraverso i profumi e di farlo anche in modo sostenibile, umano e onesto. Così è nata Botanicae.
Da qui le nostre storie sono raccontate con i profumi. Lavoriamo e viviamo intensamente per continuare a sorprendervi con loro.
Micallef
Fondato a Grasse nel 1996, il marchio M.Micallef rappresenta oggi una firma nel mondo dell’alta profumeria di lusso: i suoi circa 900 punti vendita in 54 paesi, dicono molto del suo successo mondiale.
Le passioni individuali ed il talento guidano il lavoro di questa casa di produzione francese: le fragranze sono create da Geoffrey Nejman insieme a Jean Claude Astier, un rinomato naso francese, mentre le decorazioni delle bottiglie sono opera dell’estro artistico di Martine Micallef.
Le collezioni gioiello, prodotte e decorate a mano sono diventate l’icona di un lavoro che unisce l’arte decorativa a quella dell’alta profumeria in grado di sedurre gli intenditori di tutto il mondo.
Chabaud
Chabaud Maison de Parfum è un marchio di famiglia francese specializzato nella produzione di lussuose eaux de parfum, eaux de toilette e fragranze per gli interni. La dedizione di Mattia Bono e Sophie Chabaud ad una ricerca costante di eleganza e purezza risulta nella produzione di fragranze di grande originalità e qualità. La precisione delle note di ogni collezione ci porta verso un percorso poetico ispirato da sogni, ricordi, mistero e sensualità.
Le fragranze di Chabaud trovano le loro radici nell’antica città di Montpellier nel sud della Francia, antica culla della profumeria sin dal XV secolo. Montpellier oltre a essere uno snodo storico nel commercio di essenze tra Spagna, Francia e Italia, ospita infatti una delle più antiche facoltà di Medicina e Farmacia che fu sede di antichi laboratori di profumeria.
V Canto
La Collezione V Canto è ispirata ad una delle storie d’amore più belle del mondo: l’amore per le proprie radici profonde e per la propria terra natale.
La Famiglia Terenzi da oltre 700 anni vive vicino al Castello di Gradara, uno dei più antichi d’Italia.
Tra colline bellissime, boschi e il mare blu dell’Adriatico si fondano le radici di una famiglia di viaggiatori ed esploratori che, dopo ogni avventura, amano ritornare al proprio focolare fatto di profumi e colori, dominati dai toni di blu velvet del mare.
Da questo territorio bello e selvaggio scaturisce, infatti, gran parte della forza creativa e dell’amore per il bello che contraddistinguono tutte le Opere Terenzi.
Ispirata da questi luoghi, nasce la collezione V Canto di Cereria Terenzi.
Profumi preziosi ed unici che racchiudono in loro tutta la poesia e la storia medioevale fatta di passione, amore, peccati, virtù, vizi, ma soprattutto umanità vera, raccontandoli attraverso essenze dalla ispirazione artistica ed evocativa firmate da Paolo e Tiziana Terenzi.
Un lavoro stilistico di grande impegno che vuole essere un percorso olfattivo emozionale attraverso la storia della natura umana. Profumi da indossare come manifesto delle nostre più profonde inclinazioni, nella volontà di esplorare, attraverso la forza evocativa dell’essenza, il più profondo io interiore.
Il profumo diviene compagno di viaggio epico, come quello che condusse Dante, nelle vie dell’anima per manifestare ciò che siamo o per conoscere ciò che diventeremo.
Un luogo magico e misterioso, affascinante e suadente come i profumi nati per questa collezione grazie ad essenze preziose e rare che rendono l’esperienza d’indossarli unica e indimenticabile.
Fugazzi
Antonio Alessandria
Antonio Alessandria è entrato nel mondo della profumeria artistica per seguire una profonda passione. ha deciso di intraprendere un percorso formativo nel mondo della profumeria. Nel contempo ha creato a Catania Boudoir 36, una boutique consacrata alla profumeria artistica.
In un breve instante, l’esperienza sensoriale olfattiva si trasforma in un fenomeno emozionale, astratto ed immateriale.
Un profumo che evolve nel tempo, nel susseguirsi di fotogrammi olfatti, è il racconto di una storia.
Questa è la mia idea di profumo.
Step Aboard
Step Aboard debutta nel 2018 a Milano, città che ha ispirato la sua prima linea di profumi per capelli e corpo.
Jus contemporanei creati per essere pratici e versatili, grazie all’introduzione di una ricercata tecnologia di erogazione.
I destinatari della collezione non hanno età e non hanno genere. Step Aboard Milano è un invito alla scoperta di una nuova cultura e tendenza di profumare capelli e corpo contemporaneamente.
Lasciatevi trasportare verso mete sorprendenti!
Sãlum
“SALUM,” un termine che affonda le sue radici nella lingua latina, evocando vividamente l’immagine dell’”alto mare,” “mare,” o “onda,” costituisce la fondamenta di un’emozionante epopea.
La missione è quella di condurre i sensi in un viaggio in terre straordinarie, attraverso il mare, alla scoperta di paradisi naturali e delle fragranze che li circondano.
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